A questa età il neonato ha già compiuto un notevole sviluppo a livello motorio: comincia a coordinarsi e a effettuare movimenti volontari. Se ripete un gesto all’infinito, come far cadere gli oggetti, vuol dire che sta sperimentando nuovi movimenti.
Quindi, vi consigliamo dei giocattoli che stimolino la manualità, la percezione visiva e uditiva: giocattoli musicali, educativi e in grado di stimolare la coordinazione del bambino.
Ecco i migliori giochi per i bebè di 6 mesi scelti per voi!
1. Secchiello con cercaforme
Gioco di costruzioni per bambini con 10 blocchi assortiti da scegliere, impilare e inserire nel secchiello. Una volta terminato il gioco, tutti i blocchi possono essere riposti all’interno del secchiello. La pratica maniglia facilita il trasporto delle costruzioni per neonato da una stanza all’altra, Le forme geometriche per bambini introduce il neonato ai colori e alle forme. Include 1 secchiello con coperchio sagomato e 10 forme a incastro per bambini assortite
Clementoni – Topolino Bus Inserimento Gioco per Bambini Colore Multicolore
2. Tamburo giocattolo musicale
E’ composto da una tastiera che aiuta a sviluppare l’intelligenza, la creatività e l’immaginazione del tuo bambino, mentre il tamburo lo aiuta a migliorarne la coordinazione occhio-mano. Il design multicolorato del tamburo catturerà l’attenzione del tuo bambino, aiutandolo a riconoscere i colori e i diversi strumenti musicali.
E’ composto da 6 tasti che emettono diverse canzoni e diversi suoni degli animali. Inoltre c’é la possibilità di emettere suoni di diversi strumenti tra cui la chitarra, la tromba, il sassofono e il tamburo.
Hztyyier Giocattolo per Pianoforte Mini Tastiera per Bambini Strumenti Musicali
3. Mattoncini morbidi
La confezione contiene 12 morbidi mattoncini. Questi blocchi per costruzioni sono utili per migliorare la concentrazione, la destrezza e il pensiero spaziale e sono adatti a bambini da 6 mesi in su.
Clementoni Soft Clemmy, Cat & Kitty, Mattoncini morbidi,
4. Torre degli anelli
Piramide colorata con 6 anelli di dimensioni differenti. Il bambino sviluppa la coordinazione e il movimento delle mani. Il gioco è composto da 6 anelli in plastica colorati da impilare ed è adatto dai 6 mesi in su.
Cubi impilabili: 12 pezzi
5. Seggiolone frutta musicale
Coloratissimo gioco elettronico in cui il bambino fa girare i frutti sulla ruota, ognuno dei quali ha colori, forme e superfici diversi e offre attività differenti per sviluppare la coordinazione manuale. La rotazione attiva anche un’allegra musica che aiuta il bambino a sviluppare la sensibilità musicale.
Ruota girevole, tema giungla con ventosa
6. Pianoforte cagnolino
Gioco musicale per neonato con 4 modalità di gioco: vere note del pianoforte, verso dell’anatra, verso della mucca, canzoncine e frasi. Gli 8 tasti numerati attivano luci, canzoncine e suoni. Il pianoforte è dotato di pratica maniglia per il trasporto.
AiTuiTui Cubo attività Bambino, 6-in-1 Multifunzione
7. Carrellino primi passi
Due modi per giocare man mano che il bambino cresce: si può giocare da seduti o camminando. Il bimbo spinge il carrellino e ascolta la musica allegra e le frasi incoraggianti. Contiene 7 attività da esplorare: tasti del pianoforte e nasino luminosi, rullo, rotellina, pagina da girare e tanto altro.
Carrellino primi passi – Scooter
8. Il mio primo Libro della Fattoria
Un libro educativo elettronico parlante per imparare in compagnia degli animali della fattoria. Girando le pagine e premendo il tasto luminoso sul tetto della fattoria, il bambino potrà conoscere gli animali e i loro versi, scoprire le prime lettere, i numeri e le forme.
Il libro è ricco di suoni divertenti, canzoni e disegni colorati in tema “fattoria”; stimola lo sviluppo del linguaggio, la comprensione della relazione causa-effetto, la manualità e la percezione visivo-uditiva.