Suggerendovi bellissimi giochi adatti a bebè di 11 mesi. A questa età il bambino scopre il mondo che lo circonda attraverso il tatto e la vista e inizia a camminare.
In questa fase il neonato bisogno di giocattoli in grado di stimolare l’apprendimento: giochi educativi con lettere, numeri, forme e colori, giocattoli musicali e in grado di sviluppare la sua creatività.
1. Blocchi degli animali
Cinque blocchi da sovrapporre e incastrare uno nell’altro dal più grande al più piccolo. Numeri, colori, personaggi, oggetti e superfici da scoprire con ogni blocco. Sovrapporre i blocchi aiuta il bambino a sviluppare le capacità motorie complesse e la coordinazione manuale-visiva. Incoraggiano a risolvere i problemi ogni volta che il bambino cerca di capire come sovrapporli o inserirli uno nell’altro.
Dadi da accatastare “Animali domestici” in cartone con 6 animali in legno
2. Disney Baby activity train
Questo simpatico trenino trainabile e impilabile farà divertire il bambino con tante attività meccaniche. Elementi mobili, rulli ed ingranaggi appositamente pensati per sviluppare la manualità dei più piccoli e la comprensione della relazione causa-effetto.
3. Alvaro aggiusto e imparo
Un coloratissimo camion e un centro attività con elementi da smontare e 2 attrezzi per giocare. Il blocco del motore con gli ingranaggi sul fianco si può smontare. Il bambino può giocare e far ruotare gli ingranaggi utilizzando il cacciavite.
I pistoni posteriori vanno su e giù, se colpiti con il martello. Le ruote anteriori sono double-face (con o senza catene da neve), possono essere smontate ed invertite, per partire all’avventura su ogni terreno!
4. Cagnolino Ridi e Impara
Questo cagnolino peluche favorisce lo sviluppo dei sensi e delle capacità motorie complesse con oltre 75 canzoncine, suoni, melodie e frasi. Le mani, il piede, l’orecchio e il cuoricino che si illumina di questa cagnolina interattiva Ridi e Impara rispondono al tocco del bambino. Insegna 100 prime paroline e introduce le parti del corpo, le forme, i numeri, l’alfabeto e tanto altro.
5. Tavolino multiattività
Tavolino musicale con cui bimbo può giocare sia seduto a terra sia in piedi con l’aggiunta dei piedini. Contiene molte funzioni ottime per iniziare i piccoli a suoni e colori. La modalità di gioco della simulazione di guida ha un volante, semafori, indicatori di direzione, specchi retrovisori e cambi di marcia. E’ possibile smontare le gambe del tavolino in base alle proprie esigenze.
Fisher-Price – Attività della Città Tavolino con 3 Livelli di Gioco
6. Telefonino Vibra e Scatta
Il primo videofonino del bambino: si possono “scattare” foto agli animaletti, selezionare 10 suonerie accompagnate da luci e attivare la vibrazione.
Telefono giocattolo
7. Pianoforte cagnolino
Gioco musicale con 4 modalità di gioco: vere note del pianoforte, verso dell’anatra, verso della mucca, canzoncine e frasi. Gli 8 tasti numerati attivano luci, canzoncine e suoni. La levetta permette di alternare le diverse modalità di gioco.
Questo divertente e colorato inserimento forme è anche un simpatico autobus tutto rosa. Stimola la manualità e guida al riconoscimento di forme e colori. Contiene 9 formine colorate con i visi dei personaggi Disney Baby più amati.
Clementoni- Secchiello Forme e Colori Gioco per Bambini
9. Giocattoli per lo sviluppo motorio
Fisher Price Zebra Primi passi
Giocattolo musicale che aiuta i bambini a camminare, con 2 modalità di gioco che seguono la crescita del bambino: gioco da seduti e in piedi.
Attività manuale per bambini seduti, con pulsanti luminosi da premere per canzoncine da cantare e frasi da ascoltare. Utile per imparare alfabeto, numeri e molto altro.
La pratica maniglia e la base robusta con 4 ruote rendono i primi passi del bambino più stabili.
10. Giocattoli Montessori
Ordinamento e Impilamento Block Board, Puzzle Educativi in Legno
Questo puzzle in legno di smistamento e impilamento include 24 pezzi inclusi blocchi di 6 forme geometriche. I bambini potrebbero sviluppare capacità di differenziazione precoce di forma, colore e dimensione quando cercano di abbinare i blocchi o creare varie combinazioni.